Un vaccino solido contro il Coronavirus


Premetto:
un elemento gassoso come l’anidride carbonica (CO2) diventa solido ad una temperatura di - 78 gradi.



Qui sotto, vi sono dei miei interrogativi che, senza alcun timore di sorta, sono frutto della mia cara e amata ignoranza.



Un elemento a meno 80 gradi si “ cristallizza “ quindi significa che il presunto vaccino anti Coronavirus ce lo iniettate solido ????

Ma appena lo togliete da queste celle di conservazione a meno 80 gradi inizia a diventare liquido e secondo quanto ho capito perde la sua efficacia.


Paradosso:

deve essere conservato a meno 80 gradi altrimenti la sua efficacia scompare ma allora a cosa serve questo vaccino in un corpo di 36.5 gradi ?


Un simile vaccino potrebbe avere la sua efficacia solo in un corpo che sopravvive a temperature medie di meno 63 gradi come sul pianeta Marte.


Non é mai esistito un vaccino che per essere efficace si sia dovuto iniettare per ben 2 volte e nello spazio di 14 giorni per essere valido o sbaglio ?

Ma i vaccini russi o cinesi vengono conservati a questa assurda temperatura per essere efficaci e iniettati per ben 2 volte ?


Ma qualcuno si rende conto che in questo modo non é neppure possibile una vaccinazione di massa (mondiale) efficace e per giunta in “ breve “ tempo ?



Ci volete vaccinare ma non ci dite quali sono le controindicazioni che tutti gli altri vaccini portano con sè.
Grave, molto grave.


Inoltre avete scelto il vaccino che é il più difficile da tenere sotto controllo, a meno 80 gradi, invece dell'altro " …. " a meno 5 gradi, se ho capito bene.



Inoltre cosa significa che l'occidente ha il suo personale vaccino, l'oriente il suo, la siberia un altro ?


Ma un vaccino per un determinato virus non dovrebbe essere uguale per tutti ?


Inoltre vi siete dimenticati dell'Oceania e del continente africano.


Questa assurda situazione mi ricorda, sotto un certo aspetto, i 5 cerchi delle olimpiadi, anche se la siberia ha soppiantato, in questo caso, il continente antartico (Antartide).



Sono un fatalista ma di fronte a tutto questo caos non siete per nulla credibili, per me.


E chi vi crede ha un solo motivo: la presunta e tanto acclamata " libertà " ?
Eh sì ! La libertà.
Manco questa sappiamo più cosa significhi realmente ma d'altronde prima viene il dio soldo, sempre e comunque.


E se sbaglio come sempre, allora cercate di programmare una trasmissione con degli scienziati che ci spieghino cosa sia questo vaccino e quale sono le differenze con gli altri.

E non veniteci a dire che non possiamo capire perché non siamo laureati, grazie.

E se doveste fare questa programmazione, ma ne dubito altamente, fate in modo che sia in prima serata e a televisioni unite, grazie nuovamente.


Non sarebbe meglio andare con i piedi di piombo prima che da una tragedia come questa se ne innesti un'altra di uguale portata ?


Oggi ho dimostrato per l'ennesima volta tutta la mia ignoranza ma ne vado come sempre fiero visto che almeno provo a capire.



* sono solo alcuni miei interrogativi anche se " stupidi "
* l'ultimo invece é lì e ….
* corretto

6 dicembre 2020 - ©Roby2020